Storia del Laboratorio

Fondato nel 1977 dal Prof. Agatino Del Campo (1925-2009), medico internista specialista in Microbiologia ed Igiene e docente di Medicina Preventiva presso l'Università di Ferrara, il Laboratorio Villafranca è attualmente diretto dal dr. Andrea Bolner, biologo specialista in Biochimica e Chimica clinica. Allievo direttore  Dr. Bolner Andreadel Prof. Giovanni Ceriotti, laureato presso l'Università di Padova nel 1986 e specializzato presso la facoltà di Medicina dell'Università di Verona nel 1995 (Prof. Mario Zatti), il dr. Bolner è autore di numerose pubblicazioni scientifiche in materia di metodologie analitiche, diabete, osteoporosi, farmacologia, patologie neurodegenerative e stress ossidativo.
La sede del Laboratorio Villafranca, originariamente in corso Vittorio Emanuele, poi in corso Garibaldi ed in via Messedaglia, è stata trasferita da dicembre 2015 in via Custoza 44. Il Centro Prelievi di Vigasio (Vr), aperto nel 1989 in via Roma, fu trasferito nel 1996 in viale Europa e successivamente, nel 2011, in via Roma 33 dove ha attualmente sede.
Nel 2012, il Laboratorio Villafranca è stato insignito dall’Associazione Imprenditori del Premio AIV Impresa-Lavoro, riconoscimento dato alle imprese associate che con la loro attività hanno contribuito ad incentivare il progresso socio-economico del comprensorio villafranchese.

 



Login